HomeArtePachino: “Giornata mondiale dei diritti dei bambini”, la Sindaca afferma “vogliamo una Pachino amica dei bambini”

Pachino: “Giornata mondiale dei diritti dei bambini”, la Sindaca afferma “vogliamo una Pachino amica dei bambini”

Sabato 20 novembre si è celebrata la “Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2021”. La giornata mondiale dell’infanzia è volta a celebrare ogni anno i diritti dei bambini e degli adolescenti, e viene festeggiata il 20 novembre per commemorare la “Dichiarazione dei diritti del fanciullo”  approvata durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1959. È inoltre la data in cui, nel 1989, le Nazioni Unite adottarono la Convenzione sui diritti dell’infanzia.

La Sindaca Carmela Petralito, in occasione di tale evenienza, ha affermato: “vogliamo una Pachino amica dei bambini e per questo intendiamo coinvolgerli da protagonisti nella programmazione di servizi e progetti del nostro Comune”. Nel frattempo, gli alunni delle scuole primarie di Pachino hanno festeggiato la giornata dedicata ai loro diritti, svolgendo delle attività e percorsi interdisciplinari focalizzate sull’apprendimento, sulla riflessione ed espressione di questa tematica così importante.

Pachino: detenuto ag
Pachino: Salvatore C

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO