Pachino: buoni spesa, stilata la graduatoria dei soggetti ammessi e dei soggetti esclusi

1746

E’ stata stilata pochi giorni fa la graduatoria dei soggetti ammessi e dei soggetti esclusi circa l’erogazione dei buoni spesa a seguito delle domande presentate dagli interessati entro il 18 Novembre 2021. I buoni spesa sono riservati ai nuclei residenti nel Comune di Pachino e che NON hanno mai beneficiato di buoni spesa nell’anno 2021, previsti quale misura di solidarietà alimentare a sostegno dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

I buoni sono elettronici, accreditati nella tessera sanitaria del beneficiario e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come pasta, pane, riso, latte, farina, uova, formaggio, frutta e verdura, prodotti in scatola, quali legumi, tonno, carne, mais e similari, passata e polpa di pomodoro, zucchero, sale, carne e pesce, prodotti alimentari per la prima infanzia, quali omogenizzati, biscotti, latte e simili, acqua. Sono tassativamente escluse bibite e bevande alcooliche di qualsiasi genere.

Su 1230 istanze presentate dai cittadini pachinesi, 627 sono state accolte, mentre 633 sono state respinte per carenza di documentazione o mancanza di requisiti.

E’ possibile consultare gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al beneficio nel il sito del Comune di Pachino.