HomeCronacaPachino: ecco le disposizioni per il rientro a scuola in sicurezza

Pachino: ecco le disposizioni per il rientro a scuola in sicurezza

Domani, giovedì 20 gennaio, anche a Pachino riprenderanno le attività didattiche in presenza. Per garantire la massima sicurezza anti-covid ed anche per una maggiore serenità di tutti per il rientro a scuola, l’istituto Michelangelo Bartolo consiglia agli alunni di effettuare nelle ore immediatamente antecedenti il ritorno a scuola test rapidi antigenici. A tal proposito, il laboratorio di analisi dott. Criscione effettuerà il tampone al prezzo convenzionato con la scuola di 7 euro.

Il Preside del Michelangelo Bartolo inoltre informa che l’ingresso a scuola sarà scaglionato nel modo seguente per evitare assembramenti durante i controlli: ore 7.55 classi prime; 8.15 classi seconde; 8.30 classi terze; 8.45 classi quarte; ore 9.10 classi quinte. Inoltre sarà necessaria per accedere agli edifici scolastici un “Autodichiarazione anticovid” allegata alla circolare. All’ingresso a scuola sarà effettuato, a campione, il controllo della temperatura.

Nella circolare, il Preside consiglia agli studenti, almeno per i primi giorni di rientro a scuola, di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di non consumare pasti a scuola a meno che non possa essere mantenuta una distanza interpersonale di almeno due metri. Inoltre, è rinnovato l’invito di seguire il protocollo anti-covid già in vigore a scuola da tempo, per evitare la diffusione del virus, ed invita gli alunni a vaccinarsi con la terza dose al più presto, ove siano giù passati 120 giorni dall’ultima inoculazione.

Arangio: "l' amminis
Pachino: atti persec

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO