HomeCronacaL’Ospedale di Comunità richiesto per Pachino sarà realizzato a Palazzolo

L’Ospedale di Comunità richiesto per Pachino sarà realizzato a Palazzolo

L’Ospedale di Comunità richiesto per Pachino sarà realizzato a Palazzolo. A renderlo noto è il Sindaco di Palazzolo Acreide tramite un post su Facebook, in cui ringrazia il Presidente della Regione Nello Musumeci, l’Assessore Ruggero Razza, il direttore generale Ficarra e il dottor Carmelo Pisano.

Nonostante l’Amministrazione Comunale di Pachino, con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Rosolini e Portopalo, oltre a numerosi deputati, parlamentari, e rappresentanti di associazioni, che al Consiglio Comunale in seduta aperta svoltosi lunedì 14 febbraio, hanno richiesto a gran voce di realizzare tale Ospedale nel nostro territorio, la Regione ha deciso di realizzarlo a Palazzolo.

Ancora una volta pertanto, il Diritto alla Salute e la situazione Sanitaria del Sud Sicilia pare sia stato dimenticato e mortificato.

L’Ospedale di Comunità a Pachino sarebbe stato utile non solo ai cittadini pachinesi, ma anche a quelli di Portopalo di Capo Passero e Rosolini, oltre alle decine di migliaia di turisti, che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze nella nostra zona.

Senza Guardia Medica, con un RSA fallimentare, per Pachino probabilmente anche l’Ospedale di Comunità resterà solo un sogno.

TAG DEL POST:
SEGUICI SU:
Pachino: mensa scola
Pachino: continua il

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO