Pachino: ancora atti vandalici al parco urbano

1800

Ancora una volta si sono registrati degli atti vandalici nel Parco Urbano di Pachino, luogo in cui dei cittadini attivi hanno lavorato con impegno per ripristinare un’area abbandonata, da dedicare soprattutto ai bambini. Proprio ieri mattina un volontario ha trovato per l’ennesima volta una panchina in pietra distrutta ed è stato danneggiato un cancello per accedervi al Parco, situato in via Palermo. Inoltre i giochi dell’infanzia e la struttura Workout, costate alle casse comunali circa 20mila euro e mai utilizzate dai bambini o dagli sportivi perché il Parco è stato dichiarato inagibile, sono rimasti incustoditi e utilizzati in malo modo dai ragazzi più grandi.

Il cittadino che ha segnalato gli atti vandalici afferma che per il Parco Urbano sono disponibili delle telecamere con tanto di installazione in donazione, pertanto quest’ultimo si chiede cosa sta aspettando l’amministrazione comunale a trovare una soluzione rapida per autorizzare.

Inoltre i cittadini che abitano nei pressi del Parco, indignati anche dai continui schiamazzi notturni, soprattutto nel periodo estivo, hanno richiesto già da molti mesi l’installazione delle telecamere di sorveglianza.