HomeCronacaPachino, contrasto del fenomeno discariche abusive: intensificati i controlli, “tolleranza zero” per i trasgressori

Pachino, contrasto del fenomeno discariche abusive: intensificati i controlli, “tolleranza zero” per i trasgressori

Saranno intensificati i controlli per contrastare il fenomeno delle discariche abusive, nel territorio di Pachino, Noto e Portopalo di Capo Passero. Nei confronti degli “incivili” trasgressori che sporcano il territorio saranno adottati seri provvedimenti. A prendersi cura di tale situazione è il Sindaco di Noto, Corrado Figura, il quale afferma:

“Abbiamo alzato il tiro nel contrasto al fenomeno delle discariche disseminate nel territorio comunale, mettendo in atto un piano di repressione che si avvale di un sistema di videosorveglianza in grado di cogliere, in flagranza, chi delinque deturpando il nostro meraviglioso territorio. Continueremo questa battaglia. Tolleranza zero: nei prossimi giorni, oltre alle ammende, saranno adottati seri provvedimenti, anche, ove consentito dalla vigente normativa, il sequestro dei mezzi. Questi soggetti ostacolano il progresso e lo sviluppo della città di Noto. La Polizia municipale ha svolto un’egregia e capillare attività di indagine, riuscendo a sanzionare tali comportamenti incivili. Proseguiremo con fermezza e continuità su questa strada per arginare quanto più possibile un fenomeno odioso che fa male al nostro territorio e a tutta la comunità. Come ho annunciato nelle scorse settimane, intensificheremo le iniziative di sensibilizzazione, al fine di raggiungere un incremento della qualità della raccolta differenziata e l’aumento della percentuale della stessa.”

Pachino: "No alla Gu
Pachino: le atlete d

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO