Giornata mondiale per l’endometriosi, le vetrine di Pachino si colorano di rosa e giallo.

1784

In occasione della giornata mondiale per l’ endometriosi, (28 marzo) , molte attività di Pachino si colorano di Rosa e Giallo.

L’ iniziativa è stata ideata da “la voce di una donna è la voce di tutte”, l’associazione che si occupa di informare, sensibilizzare e divulgare le conseguenze di una patologia, quale l’endometriosi, che accomuna molte donne.

L’endometriosi è una malattia ginecologica cronica che in Italia colpisce il 10-15% delle donne, di cui ancora non esiste una cura.

A sensibilizzare il territorio di Pachino su questa problematica è la tutor Jessica Corindia che afferma:

“ho a cuore questo argomento perchè mi tocca in prima persona, cerco di porre l’attenzione su una malattia fortemente invalidante per noi donne che ne soffriamo:

il mio obiettivo è informare e favorire la prevenzione all’endometriosi” .

Tra le altre iniziative dell’ associazione c’è quella di “SEDIAMOCI SUL GIALLO: ENDOPANk”, una panchina gialla con una targhetta esplicativa che informa i passanti del significato della panchina, la Tutor ci informa che è stato presentato il progetto anche per la città di Pachino e spera che quest’ ultimo venga approvato

Jessica e l’ associazione “la voce di una donna è la voce di tutte” ringraziano le varie attività che hanno aderito all’ iniziativa.