HomeCronacaBrutto incendio sabato pomeriggio nei pressi del fiume Tellaro, in zona Vendicari: 4 turisti dispersi ma ritrovati poco dopo

Brutto incendio sabato pomeriggio nei pressi del fiume Tellaro, in zona Vendicari: 4 turisti dispersi ma ritrovati poco dopo

E’ divampato lo scorso sabato pomeriggio un brutto incendio, presumibilmente doloro, nei pressi del fiume Tellaro, in zona Vendicari.

Attimi di panico intensificati dalla scomparsa di 4 turisti, ritrovati fortunatamente solo dopo pochi minuti. Quest’ultimi si erano allontanati per cercare riparo, impauriti dalle alte fiamme.

L’allarme è scattato intorno alle ore 18, e ci sono volute ben 10 ore di incessante lavoro da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Avcn di Noto, aiutati da 5 squadre del Corpo Forestale, per poter domare il fuoco. E’ stato necessario l’intervento anche di un elicottero del Corpo Forestale, in quanto l’incendio si è protratto per circa 1 km lungo entrambe le sponde del fiume Tellaro, probabilmente anche a causa del forte vento che ha colpito la zona interessata durante il fine settimana appena trascorso.

Il bilancio è’ di 2 ettari di macchia mediterranea e 5 ettari di zona B completamente cancellati.

Pachino piange il do
Premiato il ricercat

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO