HomeArtePremiato il ricercatore pachinese Salvatore Cammisuli al XIV Convegno internazionale “Latin vulgaire-Latin tardif”

Premiato il ricercatore pachinese Salvatore Cammisuli al XIV Convegno internazionale “Latin vulgaire-Latin tardif”

Si è svolto a Gent (Belgio), dal 5 al 9 settembre scorsi, il XIV Convegno internazionale “Latin vulgaire-Latin tardif” in cui il Pachinese dottor Salvatore Cammisuli, ricercatore dell’Università di Catania, ha ricevuto un importante e prestigioso Premio intitolato “József Herman“. Tale gratificazione gli è stata attribuita in seguito alla sua relazione intitolata “Nomi di mestiere nel glossario latino-greco degli Hermeneumata Celtis”.

“Il riconoscimento al dott. Cammisuli – sottolineano i docenti Vincenzo Ortoleva, ordinario di Filologia classica, e la prof.ssa Maria Rosaria Petringa, associato di Letteratura cristiana antica – è un risultato di eccellenza di cui andiamo molto orgogliosi, sia perché evidenzia il suo valore scientifico in un contesto internazionale, sia perché premia in qualche modo anche il progetto “Onomastikón”, di cui il dottor Salvatore Cammisuli fa parte.

Brutto incendio saba
Marzamemi: presentat

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO