venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAltroCorse clandestine con le moto sulla Pachino-Marzamemi: coinvolti dei minorenni, ecco il...

Corse clandestine con le moto sulla Pachino-Marzamemi: coinvolti dei minorenni, ecco il video

“Sempre Avanti” sarebbe lo slogan del video assurdo postato pochi giorni fa sui social di alcuni giovani, e diventato immediatamente virale tra le chat WhatsApp di pachinesi e non solo.

Nel video, le assurde corse con le moto guidate da giovani senza casco, probabilmente minorenni, sulla Pachino-Marzamemi, rettilineo in parte privo di illuminazione e che purtroppo è stato scenario di tragici incidenti. Pare si tratterebbe di corse clandestine organizzate “ad hoc”, in quanto secondo l’esponente dell’associazione Borgo Sostenibile, Enzo Ferrara, ci sarebbero addirittura alcuni ragazzi che fanno da vedetta in modo da segnalare tempestivamente l’arrivo delle forze dell’ordine.

Nei pochi secondi di questo filmato sconcertante, addirittura un giovane guida lo scooter sdraiato della sella, altri invece sfrecciano a velocità assurda.

Le corse di moto senza casco rappresentano un grave rischio per la salute e la sicurezza dei giovani partecipanti, che mettono a repentaglio non solo la loro vita, ma anche quella degli altri utenti della strada. E’ possibile infatti notare, nella registrazione, un’automobile intenta a scansare un ragazzino in moto, rischiando di perdere il controllo del veicolo.

I giovani spesso partecipano a queste corse per l’adrenalina e l’emozione, senza rendersi conto di cosa realmente potrebbe capitare. Le conseguenze di questo comportamento sono spesso disastrose, come incidenti molto gravi e tragici.

Per combattere questo fenomeno, è necessario che le autorità locali adottino misure rigorose e sanzioni severe contro i coloro i quali partecipano a tali follie.

Inoltre, è importante educare i giovani sui rischi delle corse clandestine, fornendo loro informazioni sulla sicurezza stradale e sensibilizzandoli sui pericoli associati a questo tipo di comportamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe