giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaPachino: la politica locale e i cittadini in attesa di conoscere...

Pachino: la politica locale e i cittadini in attesa di conoscere la decisione del sindaco. Dimissioni ritirate oppure effettive?

La città di Pachino è in attesa del verdetto sulle dimissioni presentate dal sindaco Carmela Petralito lo scorso 22 febbraio. Domani scadono i 20 giorni entro i quali le dimissioni possono essere ritirate, e la politica locale e i cittadini sono in attesa di conoscere la decisione della prima cittadina: le dimissioni saranno ritirate oppure diventeranno effettive?

Se le dimissioni dovessero diventare effettive, si procederà con lo scioglimento del consiglio comunale e la nomina di un commissario che condurrà la città fino alle prossime elezioni. Tuttavia, le elezioni potrebbero essere già in programma il 28 e il 29 maggio. Si da subito il sindaco ha sollevato delle preoccupazioni alla comunità prima cambiando numerosi assessori senza fornire mai una vera motivazione e ora invece con le sue dimissioni ha creato preoccupazione, lasciando la cittá in uno stato di incertezza e di stallo.

In questi giorni, il sindaco dimissionario è stata molto attiva sui social, e qualcuno ha bollato questa attività come un possibile ripensamento. D’altra parte, la scorsa settimana, i banchi della maggioranza in consiglio comunale sono rimasti vuoti durante la seduta, lasciando pensare ad un possibile ultimo tentativo di rimettere tutte le cose a posto.

L’opposizione non ha mancato di criticare la situazione attuale, ma anche dal fuoco amico non sono arrivate parole di conforto per la Petralito. La città di Pachino è in attesa di conoscere il futuro politico, mentre il sindaco Petralito ha solo 24 ore per decidere se ritirare le dimissioni o farle diventare effettive.

In questo momento, i cittadini di Pachino aspettano che il sindaco fornisca una risposta chiara e trasparente alle loro domande. La situazione attuale richiede un’azione decisa e una guida forte per superare le difficoltà che la città sta affrontando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe