Home Politica Pachino: comunicato stampa del consigliere comunale Giuseppe Lupo

Pachino: comunicato stampa del consigliere comunale Giuseppe Lupo

Comunicato stampa:

Anche a Pachino è necessario valutare la possibilità di istituire i cosiddetti “parcheggi rosa” riservati a donne in gravidanza o genitori con figli fino a due anni di età.

In tante città, tali posteggi riservati sono stati già istituiti, anche in ragione delle recenti nuove norme e di articoli ad hoc nel Codice della Strada. A tal proposito, stamattina, ho presentato al Comune una specifica mozione consiliare di indirizzo politico-amministrativo che non appena calendarizzata sarà valutata dal Consiglio Comunale.

Inoltre è necessario comprendere la reale situazione dello stadio “Sasa’ Brancati” e se in contrada Granelli c’è la possibilità di ripristinare l’erogazione del servizio idrico. A tal proposito ho presentato stamane al Comune, due Interrogazioni consiliari. La prima interrogazione verte appunto sullo stadio comunale. Ho chiesto all’Amministrazione se l’impianto è provvisto di regolari certificazioni di agibilità/idoneità che permettano la partecipazione del pubblico agli eventi sportivi. In caso l’impianto ne fosse sprovvisto, quali sono i tempi che l’Amministrazione comunale ritiene necessari affinché si ristabilisca la piena funzionalità della struttura. La seconda interrogazione riguarda l’erogazione dell’acqua in contrada Granelli data l’approssimarsi della stagione estiva.

Nel merito ho chiesto quali sono le difficoltà di natura tecnica, finanziaria o amministrativa che impediscono ad oggi l’erogazione del servizio e quali siano gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale.

Giuseppe Lupo.

Exit mobile version