venerdì, Aprile 19, 2024
HomeArtePachino: grande successo per "Artistica Pachino ASD" al Campionato Nazionale ASC di...

Pachino: grande successo per “Artistica Pachino ASD” al Campionato Nazionale ASC di ginnastica artistica

Lo scorso 28 e 29 maggio l’associazione sportiva di ginnastica “Artistica Pachino ASD” ha partecipato al Campionato Nazionale ASC, ente riconosciuto dal Coni, che si è tenuto a Pomigliano D’Arco (NA).

Le allieve guidate dall’istruttrice Patrizia Lorefice, con l’aiuto di Sabrina Moncada, si sono qualificate nel seguente modo:

  • Scivoletto Serena, categoria esordienti serie B, terza classificata (classifica generale).
  • Pari merito con Costanza Calì, che ha conquistato il secondo posto in parallele.
  • Le atlete Glenda Diamante e Ludovica Dannino hanno conquistato il secondo posto, categoria esordienti campionato serie B.
  • Nella categoria “allieve 1”, campionato serie B, si aggiudicano il terzo posto le allieve Galota Irene e Zaffiro Flora.
  • Nella categoria “junior”, la ginnasta Alessia Germano si è aggiudicata il quinto posto trampolino e sesto posto in corpo libero.
  • Nella stessa categoria, Silvana Caldera si è aggiudicata il quarto posto in corpo libero e il quinto in trave su 45 atlete.

Per la categoria “Senior” (allieve 2), hanno partecipato al campionato “Elite, eccellenza a livello agonistico

  • Giorgia Dimartino, 10 anni, che si è aggiudicata il terzo posto assoluto in volteggio;
  • Giulia Gabbi, 16 anni, che si è aggiudicata il quarto posto in trave e quinto in parallele;

La ginnasta Ludovica Lauretta purtroppo non ha potuto partecipare alla gara a causa di un infortunio in campo. E’ stato difficile per la giovane atleta non poter mettere in scena le proprie capacità, dopo tutto l’impegno e i sacrifici fatti in questi mesi, per prepararsi al meglio ed eseguire un’eccellente performance.

L’istruttrice Patrizia Lorefice si complimenta con tutte le atlete che le hanno regalato grandi emozioni durante la gara, e ringrazia in maniera particolare anche i genitori che le affidano i propri figli.

Mamme e Papà esprimono la propria gratitudine nei suoi confronti con queste parole: “Grazie per aver dato alle nostre atlete la possibilità di vivere la meravigliosa esperienza delle finali nazionali. Grazie per la tua dedizione e il tuo instancabile impegno nel sostenerle, guidarle e comprendere le loro fragilità e i loro punti di forza!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe