venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaAGGIORNAMENTO STRADA CONTRADA CANALAZZO. IMPORTO EURO 669.394,81.-

AGGIORNAMENTO STRADA CONTRADA CANALAZZO. IMPORTO EURO 669.394,81.-

Breve sintesi:
In data 10.02.2016, prot.nr.1211, vi è già la prima segnalazione al competente ufficio Regione Siciliana, da parte del sindaco Mirarchi.
Sotto la gestione Mirarchi si susseguono altre importanti segnalazioni (come da fascicolo agli atti Area tecnica);
Risposte interlocutorie da parte del COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana.
Plauso e compiacimento scritto da parte del Commissario di Governo nei confronti del sindaco Mirarchi- vedasi nota nr.6131 del 12 settembre 2016.
Continua l’iter procedurale con l’amministrazione Montoneri.

STATO ATTUALE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE:
a) È stato completato il progetto esecutivo, a cura della società ” LITOS PROGETTI “, comprensivo di ogni esame idrogeologico, vedere Relazione Tecnica Illustrativa del gennaio 2022;
b) Avvenuta notifica del verbale conferenza di servizi con prot.nr.3418 del 17.03.2022, da parte del Commissario di Governo. Erano presenti tutte le Autorità costituite;
c) affidamento del servizio per la verifica preventiva dell’interesse archeologico- nota nr.15791/UC del 14.12.2022 del Commissario di Governo, all’archeologo, Dott. Lorenzo Zurla.

Proprio oggi il Commissario di Governo, mi scrive personalmente dicendo che durante la conferenza dei servizi del marzo 2022, sono state richieste dalla Soprintendenza integrazioni relativamente all’esecuzione di indagini finalizzate alla redazione della relazione archeologica preliminare.
Il Commissario di Governo ha affidato all’archeologo dott. Lorenzo Zurla le indagini richieste. Lo stesso archeoologo dott. Zurla ha redatto il piano di indagini archeologiche, che è stato trasmesso alla soprintendenza nell’ottobre 2022, e che ad oggi non è stato dato alcun riscontro, pertanto non sono ancora partite queste indagini.
Parallelamente sono state attivate le procedure sul portale ARTA per la verifica di assoggetabilita’.

In buona sostanza, sono stati fatti dei passi avanti, ma la strada è ancora lunga per il bando della gara dell’esecuzione dell’opera ( ovvero dei lavori) !

Ho sollecitato ogni possibile urgenza dei lavori !

A risentirci, non appena avrò ulteriori notizie e/o riscontri.
Grazie.
Giuseppe Ferdinando Mirarchi_

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe