sabato, Aprile 20, 2024
HomeAltroPachino, arresto dell'ex Vicesindaco Russo: oggi l'udienza di convalida dell'arresto, ecco cosa...

Pachino, arresto dell’ex Vicesindaco Russo: oggi l’udienza di convalida dell’arresto, ecco cosa ne pensa la politica pachinese

 Già in questi minuti si sta tenendo l’udienza di convalida dell’arresto dell’ex vicesindaco di Pachino, Aldo Russo e di Giuseppe Dimartino, ex dipendente pubblico. Insieme furono arrestati pochi giorni fa per il reato di Concussione. L’udienza infatti era stata fissata per oggi, lunedì 3 Aprile, alle ore 9, presso il Tribunale di Ragusa. Furono colti in flagranza di reato mentre i due hanno incassavano una tangente di circa 25.000 euro per accelerare l’iter di una pratica che riguardava il comune di Pachino, ai danni di un imprenditore ragusano. Secondo l’ex Vicesindaco, la somma di denaro serviva affinché la maggioranza del Consiglio comunale si esprimesse positivamente per concludere in maniera favorevole la pratica riguardante l’immobile dell’imprenditore ragusano. Quest’ultimo, non volendo cedere alla richiesta, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato.

Fortemente criticata dalle forze politiche l’operato della Sindaca di Pachino, in quanto non si è completamente espressa circa l’accaduto, preferendo il silenzio, e nominando un nuovo vicesindaco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe