sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaDa Mirarchi a Montoneri: porto turistico un fallimento comune

Da Mirarchi a Montoneri: porto turistico un fallimento comune

Il fallimento dell’opera del porto turistico, promossa dall’amministrazione Mirarchi, è un grave problema per la comunità locale. Questo progetto avrebbe potuto rappresentare una grande opportunità di sviluppo per la zona, creando nuovi posti di lavoro e attrattive turistiche. Tuttavia, il progetto è naufragato, lasciando dietro di sé solo un grande danno economico per la società privata incaricata e per la comunità locale.

Secondo gli investitori, la mancanza di dialogo e di interlocuzione seria con le istituzioni regionali e nazionali è stata una delle principali cause del fallimento del progetto. In particolare, sembra che la “via vas” sia stata lasciata scadere, senza che ci fosse un impegno deciso per far ripartire il progetto. Questo ha rappresentato un grave danno non solo per la società privata coinvolta, ma anche per la comunità locale, che ha visto sfumare una grande opportunità di sviluppo.

Il silenzio sconcertante delle coalizioni politiche locali sul fallimento del progetto del porto turistico è particolarmente preoccupante. La mancanza di una seria riflessione sulle cause del fallimento e di una proposta di soluzioni alternative rischia di tradursi in un’altra occasione mancata per il territorio e per la comunità locale.

Marina Sud, la società coinvolta nel progetto, sembra ora intenzionata a trascinare in tribunale tutti i responsabili del danno economico subito. Questo potrebbe rappresentare una grande occasione per far emergere le responsabilità politiche e per fare luce sulle cause del fallimento del progetto del porto turistico.

In conclusione, il caso di Portopalo rappresenta una grande sfida per la politica locale e regionale, che deve essere in grado di creare le condizioni per lo sviluppo del territorio e delle sue comunità. Il silenzio sulla vicenda e la mancanza di proposte concrete rischiano di compromettere ulteriormente le opportunità di sviluppo della zona, mentre la mancata riflessione sulle cause del fallimento del progetto potrebbe compromettere ulteriormente il futuro della comunità locale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe