Baldo in pole con Gennuso al quadrato.

La leader della coalizione di cdx pronta ad essere in pole incassando l'appoggio dell'on.Gennuso e del vicesindaco Gaetano Gennuso.

1716

La campagna elettorale per le elezioni comunali di Portopalo di Capo passero, sta entrando nella sua fase decisiva, e sembra che la Maestra Baldo rappresenterà la coalizione dell’amministrazione uscente. Questa decisione è stata presa dopo aver ricevuto l’appoggio di importanti esponenti del centrodestra, come l’onorevole di Forza Italia Riccardo Gennuso e il vicesindaco di Portopalo, Gaetano Gennuso.

Nonostante la competizione sia accesa, la Maestra Baldo sembra avere un’ottima posizione in vista delle elezioni. Il fatto che abbia ottenuto l’appoggio di leader politici esperti e di successo come Gennuso, rappresenta un segnale di grande fiducia nella sua capacità di governare la città. Tra i candidati in lista infatti pare esserci Paolo Campisi ampiamente sostenuto dallo stesso onorevole e Mary Lupo, quest’ultima la consigliera più votata alle scorse elezioni.

Sembra invece non esserci Edy Pisana, storico rappresentante delle coalizioni moderate a Portopalo, pare esser stato messo ai margini del progetto di rinnovamento lanciato dall’onorevole di Forza Italia.

È interessante notare come la Maestra Baldo abbia saputo raccogliere consensi dal centrodestra, dimostrando una notevole abilità nel creare alleanze e collaborazioni tra diversi schieramenti politici.

In definitiva, la Maestra Baldo sembra rappresentare l’amministrazione uscente alle prossime elezioni comunali. Il suo appoggio da parte di leader politici del territorio e il fatto di aver saputo raccogliere consensi da diverse fazioni politiche, la pongono in una posizione competitiva. Tuttavia, solo il tempo dirà se riuscirà a vincere la competizione e a governare la città con successo.