Home Cronaca Pachino: il Centro di raccolta indumenti della Caritas rischia la chiusura, Appello...

Pachino: il Centro di raccolta indumenti della Caritas rischia la chiusura, Appello per la ricerca di un nuovo stabile

L’amministrazione comunale mostra disinteresse, i volontari cercano uno stabile per continuare la loro opera di aiuto ai più bisognosi.

Pachino – Dopo tre decenni di attività instancabile, il centro di raccolta degli indumenti della Caritas, situato in via Rattazzi, si trova di fronte alla minaccia della chiusura. L’amministrazione comunale di Pachino ha richiesto ai volontari di sgomberare i locali in quanto l’edificio è destinato a diventare un moderno centro polifunzionale finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

I volontari del centro di raccolta non hanno esitato a rispondere all’appello, svuotando i locali. Tuttavia, hanno manifestato la loro delusione per la mancanza di interesse e supporto da parte dell’amministrazione, che non ha fornito alcuna alternativa adeguata per garantire la continuità delle attività di assistenza ai più bisognosi.

“È gravissimo che a Pachino un servizio volto a difendere e aiutare le persone più fragili rischi di chiudere a causa del disinteresse dell’amministrazione”, hanno affermato i volontari con amarezza.

Nonostante l’importanza del centro di raccolta indumenti per la comunità locale, l’appello lanciato per trovare una soluzione a questo problema ha ricevuto poche risposte. L’entità del supporto e dell’aiuto richiesti, riguardante la ricerca di un nuovo stabile, è stato sottovalutato, lasciando i volontari e coloro che traggono beneficio da questo servizio fondamentale in una situazione precaria.

In un appello urgente alla solidarietà, i volontari del centro si rivolgono a chiunque sia disposto ad aiutare, offrendo uno stabile volto a far continuare tale servizio utile ai piu’ bisognosi. “Ogni giorno, qualcuno potrebbe avere bisogno di aiuto. Chiediamo quindi di utilizzare le pagine social in modo utile ed efficace. Condividete e non lasciate sfuggire l’ennesima occasione che il nostro paese, anche nel suo piccolo, ci offre”, sottolineano i volontari.

Coloro che desiderano contribuire a trovare una soluzione per il centro di raccolta degli indumenti possono contattare il numero 3885690702.

È fondamentale che la comunità si unisca per evitare la chiusura di questa importante risorsa che fornisce sostegno a coloro che si trovano in situazioni di bisogno.

Exit mobile version