Pachino: ecco i vincitori del concorso “un casco vale una vita”

1551

“Un casco vale una vita” è il bellissimo concorso lanciato dai Comando dei Carabinieri di Siracusa e sviluppata con lsab-Lukoil ed Erg, insieme all’istituto Gagini di Siracusa. Si tratta di un progetto di Educazione alla Legalità e Sicurezza Stradale, giunto già alla XIII° edizione.

A parteciparvi sono stati gli studenti delle terze classi di scuola secondaria di 1°grado della provincia, che tramite un’espressione artistica hanno interpretato il tema di quest’anno, intitolato “Io non ci casco”. Questo tema tende a lanciare un messaggio di attenzione e prevenzione contro i rischi che la strada e la rete Internet possono incombere sui più giovani soprattutto.

Gli alunni vincitori del III Istituto Comprensivo “ G. Verga” Pachino sono: Zuppardi Angela C. 3A, De Luca Rosanna 3B, Barone Giovanna 3C, Lenzi Vittoria 3D e Melfi Giada 3E.

Gli alunni vincitori del Primo Istituto Comprensivo “Silvio Pellico” Pachino sono: Malandrino Daniela, Scala Gabriele, Cicero Mario, Rizki Oussama, Wanga Luigi e Drovetti Carla.

I premiati hanno ricevuto in dono un bellissimo casco da motociclista omologato, consegnato dal Dirigente scolastico o dalla docente referente per la Sicurezza e Legalità, presso l’aula magna o l’aula dirigenziale dei rispettivi Istituti.

Auguri ai vincitori e a tutti gli alunni che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa.