Home Cronaca Pachino: “No alla Guerra, si alla vita” – gli alunni del Michelangelo...

Pachino: “No alla Guerra, si alla vita” – gli alunni del Michelangelo Bartolo per la pace

“No alla Guerra, si alla Vita”: un messaggio di pace che gli alunni della 5G, del Liceo delle Scienze Applicate dell’Istituto Michelangelo Bartolo di Pachino, hanno lanciato per dire basta alla Guerra. Il messaggio inciso nelle loro magliette “Io sono Ucraino” esprime la vicinanza al popolo che da settimane è vittima di un’ingiusta guerra in cui molte persone, tra cui diversi bambini, hanno già pagato con la vita.

La guerra tra Russia e Ucraina è al sedicesimo giorno, e continuano i bombardamenti. Sono oltre 2,5 milioni le persone fuggite dall’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa, e secondo gli ultimi dati forniti dall’Alto commissario dell’Agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr), Filippo Grandi. Si stimano inoltre «circa due milioni di sfollati all’interno del Paese».

Tante morti innocenti, tanti pianti, tante macerie, il grido di pace rimasto ancora inascoltato di chi ha il nodo alla gola nel guardare i volti straziati dal dolore di famiglie, di bambini, donne e anziani. Nella speranza che presto questo grido di PACE venga accolto e metta fine a questa brutta guerra.

Exit mobile version