lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaPachino, grave carenza idrica: il bene di prima necessità manca anche in...

Pachino, grave carenza idrica: il bene di prima necessità manca anche in un asilo

Grave carenza idrica a Pachino, il bene di prima necessità manca in varie zone della città, tra cui il centro storico, Marzamemi e in un asilo sito in zona Tre Colli. L’acqua torna ad essere potabile, ma in questi giorni la cittadinanza si trova ad affrontare nuovamente i problemi dovuti alla carenza idrica. Sono state parecchie le chiamate di segnalazione, in cui i cittadini lamentano la totale o parziale assenza del bene di prima necessità. Pur pagando salate bollette, si trovano costretti a comprare l’acqua dalle autobotti private.

Proprio in questi giorni il Sindaco di Pachino ha firmato l’ordinanza sindacale in cui comunica che è venuto a cessare il divieto, emanato dalla Commissione Straordinaria il 25.5.2021, dell’utilizzo dell’acqua erogata dal civico acquedotto per gli usi potabili su tutto il territorio comunale, in quanto l’acqua è ora conforme ai parametri microbiologici fissati dalle norme.

L’amministrazione comunale però assicura che “domani la situazione dovrebbe tornare normale” in quanto in queste ore si stanno svolgendo dei lavori di riparazione alle condotte idriche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe