Continua il degrado in Città

1650

Una discarica a cielo aperto a pochi chilometri dalla famosa contrada Granelli nota per la sua natura incontaminata e la sua spiaggia dorata.

Chi passa per quella strada a doppio senso di marcia è costretto a fermarsi e a far congestionare il traffico perchè la spazzatura, che giace da settimane a terra, blocca la normale circolazione.

Molti lamentano l’ inciviltà di alcuni uomini, altri invece la mancanza di regolare e di pochi controlli a Pachino,  il disciplinare della raccolta differenziata si gestisce a livello comunale, quindi ogni comune d’Italia segue le sue regole anche in termini di provvedimenti disciplinari che prevedono differenti importi di multe e sanzioni.

Nel frattempo il sindaco Petralito tramite un post su Facebook scrive:

“Finalmente venerdì verrà rimossa la strozzatura dell’autostrada all’altezza dello svincolo di Cassibile. Abbiamo pressato, anche pubblicamente, affinché i lavori finissero al più presto, visti i gravissimi danni che le file infinite hanno provocato alle nostre attività economiche. A quanti allora ci dissero che un blocco dell’autostrada non riguardava Pachino, potremmo rispondere con le mille lamentele ricevute ma andiamo avanti e pensiamo anche alla nostra viabilità comunale e ai suoi tanti, annosi problemi”