HomeCronacaPachino: verranno installate delle telecamere in alcune zone del centro abitato per incrementare la sicurezza

Pachino: verranno installate delle telecamere in alcune zone del centro abitato per incrementare la sicurezza

Verranno installate, in alcune zone del centro abitato di Pachino, delle telecamere necessarie ad incrementare e migliorare la sicurezza all’interno della città.

Tale decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, la quale ha avviato l’iter per poter beneficiare dei fondi previsti dal programma “Poc Legalità”, di cui la Prefettura di Siracusa nei mesi scorsi ne aveva delineato i criteri e i requisiti di adesione. Adesso, in qualità di Rup (responsabile unico del procedimento), il Comandante della Polizia Municipale deve individuare le aree maggiormente bisognose di un “occhio elettronico”, e con l’aiuto di figure professioniste deve redare il progetto tecnico.

Proprio negli ultimi mesi infatti sono state molteplici le segnalazioni dei cittadini che hanno trovato dinanzi alle proprie abitazioni e nei pressi del Palazzo Comunale di Pachino anche siringhe infette usate per drogarsi e abbandonate per terra assieme ad altre immondizie, perciò la cittadinanza ha richiesto un intervento urgente.

Pachino: uomo in fug
Pachino: refezione s

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO