venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaPachino: studenti pendolari, è possibile richiedere il rimborso spese per il trasporto

Pachino: studenti pendolari, è possibile richiedere il rimborso spese per il trasporto

Gli studenti pendolari, frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo Grado con indirizzi di studio non presenti nel territorio del Comune di Pachino, possono richiedere il rimborso spese per il trasporto.

Entro e non oltre il 18 ottobre 2022 i genitori degli studenti sopracitati possono presentare apposita istanza presso il Comune di Pachino utilizzando l’allegato modello disponibile nel sito web del Comune.

Per poter beneficiare del contributo economico, che potrà essere parziale o totale, delle spese di viaggio sostenute dalle famiglie degli studenti bisogna:

  • Essere residente nel Comune di Pachino
  • II/La figlio/a studente per il quale viene richiesto il contributo frequenta un Istituto scolastico si istruzione superiore di secondo grado non presente nel territorio di Pachino
  • Si precisa che l’istanza deve essere presentata utilizzando l’apposito modello, allegando ISEE e copia del documento di riconoscimento in corso di validità

Si fa presente che la gratuità totale o parziale del servizio di trasporto scolastico è subordinata all’accordo e all’accreditamento dei relativi fondi da parte della Regione Sicilia.

In modo prioritario il contributo sarà riconosciuto agli studenti e alle studentesse aventi ISEE in corso di validità non superiore a 10.632,94.

Eventuali somme residuali potranno essere destinate a coprire contributi per i titolari di redditi superiori, secondo differenziate aliquote ISEE stabilite dall’Amministrazione.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l’ufficio Pubblica Istruzione in Via Mascagni (ex Scuola Sgroi).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe