giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPachino: il Primo nido di tartarughe Caretta Caretta italiano a Morghella

Pachino: il Primo nido di tartarughe Caretta Caretta italiano a Morghella

Stagione di nidificazione inaugurata nel “Lido Morghella” con il primo nido di Caretta caretta in Italia nel 2023.

Questo evento straordinario è stato confermato dalla biologa marina Oleana Prato, che nel pomeriggio di ieri, insieme alle operatrici del WWF Viviana Falesi e Helen Accolla, hanno verificato e documentato la presenza delle uova di tartaruga presso la spiaggia.

Il loro impegno quotidiano per la conservazione della fauna marina è encomiabile e merita il nostro apprezzamento. Grazie a loro, abbiamo l’opportunità di assistere a momenti di grande emozione come la schiusa delle uova di Caretta caretta.

La scoperta del nido segna ufficialmente l’apertura della stagione delle deposizioni di Caretta caretta in Italia per quest’anno.

Il “Lido Morghella” è diventato ormai una figura di spicco per la conservazione di questa bellissima specie protetta: la presenza del primo nido di tartarughe Caretta Caretta in Italia per la stagione 2023 lo conferma.

Ora, tutti attendiamo con gioia la schiusa delle uova. Questo evento affascinante attirerà sicuramente l’attenzione di grandi e piccini, che potranno assistere a un vero miracolo della natura. La nascita delle piccole tartarughe e la loro corsa verso le acque del mare saranno un momento indimenticabile per tutti i presenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe