sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaVendicari confermata Bandiera Verde anche per il 2023: una spiaggia adatta ai...

Vendicari confermata Bandiera Verde anche per il 2023: una spiaggia adatta ai bambini

Vendicari, situata nella provincia di Siracusa in Sicilia, è stata confermata come una delle 146 spiagge italiane insignite della Bandiera Verde per il 2023. La Bandiera Verde è un riconoscimento assegnato alle località marine ideali per le famiglie con bambini, selezionate direttamente dai pediatri attraverso un’indagine condotta tra un campione di medici.

L’iniziativa, ideata da Italo Farnetani, professore universitario di Pediatria e presidente dell’International Workshop of Green flags, coinvolge oltre 2.900 pediatri italiani e stranieri che hanno candidato e accuratamente selezionato le mete marine adatte ai bambini.

La lista delle Bandiere Verdi per il 2023 include anche 5 località nell’Unione Europea e 3 in Africa.

Vendicari è una delle 18 spiagge in Sicilia a ricevere questo speciale riconoscimento. Questa riserva naturale, situata nella zona sud-orientale dell’isola, offre un ambiente protetto e adatto alle esigenze dei bambini. Con le sue acque limpide e poco profonde, Vendicari rappresenta un luogo ideale per il divertimento in sicurezza.

La cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi si terrà a Roccella Jonica, in collaborazione con l’amministrazione cittadina, durante la quale verranno premiate anche le località che hanno ottenuto il riconoscimento per un lungo periodo di tempo ininterrottamente. Vendicari ha mantenuto la Bandiera Verde dal 2010, dimostrando il suo impegno costante nell’offrire servizi e strutture adatti alle esigenze delle famiglie.

Italo Farnetani, promotore dell’iniziativa, consiglia ai genitori di viaggiare e scoprire nuove mete marine insieme ai loro figli, sottolineando l’importanza dell’apprendimento e dello sviluppo psicologico dei bambini attraverso l’esperienza di ambienti diversi. Conoscere in anticipo le località a misura di bambino consente ai genitori di trovare servizi adatti alle esigenze dei loro figli, garantendo viaggi ancora più sicuri.

La Bandiera Verde assegnata a Vendicari conferma la sua eccellenza nel fornire un ambiente sicuro e adatto ai bambini, offrendo alle famiglie un luogo ideale per trascorrere le vacanze estive all’insegna del divertimento e del relax.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe