venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaPachino: manifestazione per la difesa della sanità pubblica, si terrà domani in...

Pachino: manifestazione per la difesa della sanità pubblica, si terrà domani in Piazza Vittorio Emanuele

In risposta alla precaria situazione della sanità pubblica e alle recenti tragedie che hanno colpito la comunità, la Cgil di Siracusa, insieme alle Camere del Lavoro di Avola, Noto, Pachino e Rosolini, ha organizzato una manifestazione dal titolo “La salute è un diritto di tutti”. L’evento si svolgerà il 9 giugno alle 18:00 in Piazza Vittorio Emanuele a Pachino e coinvolgerà un vasto cartello sociale formato da associazioni, comitati, forze politiche e rappresentanze datoriali.

Il principale obiettivo della manifestazione è mettere in evidenza la critica situazione della sanità pubblica, in particolare nei comuni di Avola, Noto, Pachino, Rosolini e Portopalo. La scelta simbolica di tenere l’evento nella Piazza Centrale di Pachino è derivata dalle recenti vicende sanitarie che hanno visto la tragica morte di un uomo di soli 38 anni, il quale necessitava di cure d’emergenza non disponibili nel territorio.

L’incapacità delle istituzioni preposte a rispondere adeguatamente alle esigenze di assistenza sanitaria dei cittadini ha spinto la necessità di sollevare un livello più alto di rivendicazione sociale che coinvolga cittadini, lavoratori, pensionati, associazioni, movimenti, comitati e l’intera società civile.

La manifestazione rappresenta un’opportunità per unire le forze e agire congiuntamente prima che sia troppo tardi per invertire il percorso di dissoluzione del sistema sanitario nazionale. Numerose organizzazioni e enti hanno già aderito all’iniziativa.

La manifestazione “La salute è un diritto di tutti” rappresenta un appello urgente alla tutela e al miglioramento del sistema sanitario, non solo per i residenti dei comuni coinvolti, ma per tutti i cittadini. È un momento di mobilitazione collettiva che spera di generare un cambiamento significativo per garantire a tutti il diritto a una sanità pubblica di qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe