mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaPachino: sabato 1 luglio appuntamento con "Svuota la Cantina", l'iniziativa per lo...

Pachino: sabato 1 luglio appuntamento con “Svuota la Cantina”, l’iniziativa per lo smaltimento dei rifiuti

Sabato 1 luglio arriva un nuovo appuntamento di “Svuota la Cantina”, l’iniziativa che promuove lo smaltimento corretto e sostenibile dei rifiuti. Si svolgerà nel parcheggio antistante lo stadio comunale, offrendo a tutti i cittadini l’opportunità di liberarsi degli oggetti ingombranti e dei rifiuti difficili da smaltire. Dalle 7 del mattino alle 13, sarà possibile consegnare i materiali e gli oggetti che non trovano più spazio nelle nostre cantine, garage o armadi.

Potranno essere portati i cosiddetti “rifiuti ingombranti” in legno, metallo e plastica dura, ma anche abiti e indumenti che non indossate più. Inoltre, i Raee (piccoli e grandi elettrodomestici) potranno essere consegnati per il corretto trattamento e riciclaggio.

Per agevolare il processo di smaltimento e per fornire tutte le informazioni necessarie, gli operatori di Svota la Cantina saranno presenti sul posto.

L’obiettivo di Svota la Cantina è promuovere la cultura del riciclo e dell’ecosostenibilità, incoraggiando la corretta gestione dei rifiuti domestici. Questo appuntamento periodico offre una soluzione pratica per smaltire in modo responsabile gli oggetti che non servono più, riducendo l’impatto ambientale e liberando spazio nelle nostre case.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe