giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMarzamemi : residenti delusi dall’amministrazione comunale per l’introduzione dei parcheggi a pagamento.

Marzamemi : residenti delusi dall’amministrazione comunale per l’introduzione dei parcheggi a pagamento.

Marzamemi,- Gli stalli di sosta a pagamento hanno fatto il loro debutto nel pittoresco borgo marinaro di Marzamemi, suscitando malcontento tra i residenti locali. Nonostante l’introduzione dei parcheggi a pagamento, non sono stati previsti posti gratuiti per i residenti, creando disagi e frustrazione nella comunità.

In totale, sono stati installati 90 stalli di sosta a pagamento, di cui 39 nell’ultimo tratto di viale Fortuna e gli altri 51 lungo viale Paolo Calleri, dove sono state tracciate le strisce blu e installate colonnine per l’acquisto dei ticket. Il pagamento della sosta è obbligatorio tutti i giorni, dalle 9:00 alle 21:00, compresi i giorni festivi, fino a domenica 1 ottobre. Il costo del ticket è di 1 euro durante l’orario diurno e, a partire dalle 21:00, si applica la tariffa notturna di 2 euro, valida fino alle 2:00 del mattino successivo.

Le proteste non si sono fatte attendere, soprattutto da parte dei residenti, le critiche si concentrano principalmente sull’amministrazione comunale, accusata di non aver tutelato adeguatamente i residenti. Questi si troveranno costretti a parcheggiare le proprie autovetture nelle aree private a pagamento per due ragioni principali: nella zona di viale Fortuna non sono stati individuati stalli gratuiti e quelli individuati nelle stradine adiacenti a viale Calleri vengono costantemente occupati dai turisti e dagli avventori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe