mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeCronacaMarzamemi: la Guardia Medica estiva aperta 12 ore, ma rimane chiusa durante...

Marzamemi: la Guardia Medica estiva aperta 12 ore, ma rimane chiusa durante la notte

La Guardia Medica di Marzamemi non chiuderà più alle ore 14 ma alle ore 20. Nonostante le recenti dichiarazioni della Sindaca di Pachino, riguardo al presunto potenziamento della Guardia Medica estiva di Marzamemi, la decisione di mantenere la struttura aperta solo 12 ore al giorno e chiusa durante le ore notturne, ovvero dalle ore 20:00 alle ore 8:00, continua a suscitare disagi e preoccupazione tra i residenti e, in particolare, i turisti del piccolo borgo marinaro.

La struttura rimarrà completamente chiusa, impedendo a chiunque avverta malori o malesseri nelle ore notturne di poter fare affidamento su un servizio medico immediato.

Questa decisione ha sollevato diverse critiche e interrogativi: la presenza di una Guardia Medica attiva 24 ore su 24 è fondamentale per garantire il benessere e la sicurezza di coloro che si trovano in zona, soprattutto durante la stagione estiva, quando il flusso turistico dovrebbe raggiunge il suo apice.

Altresì, il PTE di Pachino è ancora afflitto dalla mancanza di personale e turni scoperti, rappresentando un ulteriore disagio per la comunità, in quanto l’assenza di copertura medica in una località frequentata da turisti e da cittadini locali è una questione seria e richiede una pronta risoluzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe