venerdì, Giugno 14, 2024
HomeCronacaUn Viaggio di Fede e Devozione: Il Pellegrinaggio da Pachino a Noto...

Un Viaggio di Fede e Devozione: Il Pellegrinaggio da Pachino a Noto in Onore di San Corrado

In un’atmosfera carica di fede e spirito di comunità, i cittadini di Pachino intraprendono il tradizionale pellegrinaggio annuale verso Noto per onorare San Corrado, la Festa di San Corrado Confalonieri di agosto cade l’ultima domenica del mese ed è di grande richiamo turistico.
Questo evento, profondamente radicato nella cultura locale, vede numerosi devoti partire a piedi dalla città per attraversare una lunga strada verso la città di Noto, portando con sé preghiere, speranze e ringraziamenti.

L’immagine pittoresca dei pellegrini, alcuni scalzi, altri solo con calze e pochi con scarpe o ciabatte, testimonia la devozione profonda e il desiderio di connessione spirituale. Mentre alcuni partecipanti camminano per grazie ricevute o per chiedere protezione e benedizioni per i loro cari, altri intraprendono il viaggio come una forma di gratitudine verso San Corrado per i favori concessi.

La strada provinciale 19 si anima di una lunga fila di pellegrini, alcuni dei quali accompagnati da amici e familiari che li seguivano in auto per offrire supporto durante il percorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe