mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaSbarco Autonomo a Portopalo: 35 Migranti Trasferiti ad Augusta e Fermati i...

Sbarco Autonomo a Portopalo: 35 Migranti Trasferiti ad Augusta e Fermati i Presunti Scafisti.

Un gruppo di trentacinque migranti ha effettuato ieri sabato 19 Agosto uno sbarco autonomo a Porotpalo di Capo Passero. Le autorità locali sono intervenute prontamente, coordinando il trasferimento dei migranti ad Augusta sotto la guida della Prefettura. Ciò che rende l’evento ancora più notevole è il fatto che due presunti scafisti sono stati fermati, dimostrando il coraggio e la determinazione dei volontari e delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e l’ordine. I volontari Antonino Rocca e Giuseppe Iuliano dell’IPF Portopalo hanno dimostrato impegno nel bloccare due presunti scafisti che cercavano di fuggire dalla scena dello sbarco.

La collaborazione tra i volontari e il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile ha contribuito a garantire che la situazione fosse gestita in modo efficiente e sicuro.

Anche il Commissariato di Polizia, rappresentato dal Dott. Giuseppe Arena, ha svolto un ruolo cruciale nel garantire la tranquillità. Il sindaco Rachele Rocca ha informato la comunità attraverso un annuncio ufficiale, evidenziando la tempestiva risposta data al verificarsi dello sbarco. Assieme al vicesindaco Corrado Lentinello, si sono prontamente recati sul posto per coordinare gli sforzi e assicurare che i migranti fossero assistiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe