venerdì, Luglio 12, 2024
HomeCronacaContinue fuoriuscite di liquami fognari a Marzamemi: tre episodi in una sola...

Continue fuoriuscite di liquami fognari a Marzamemi: tre episodi in una sola settimana

Marzamemi si trova di nuovo alle prese con i problemi fognari: la fuoriuscita di liquami è avvenuta ben tre volte in una sola settimana. I residenti, esasperati dalla mancanza di risposte dalle autorità locali, hanno dovuto nuovamente richiedere l’intervento di una ditta specializzata per l’espurgo dei pozzi al fine di prevenire ulteriori sversamenti durante le ore serali, nelle vie del borgo.

L’Associazione Borgo Sostenibile ha denunciato la situazione, sottolineando la frustrazione dei cittadini nel tentativo di segnalare il problema all’ufficio comunale tramite ripetute chiamate, senza ottenere alcuna risposta.

Gli episodi di sversamenti hanno colpito diverse zone della cittadina. Il primo si è verificato domenica 20 alle 23:30 in piazza Balata, il secondo verso le 12:30 di venerdì in via Canossa, nelle vicinanze dell’ufficio postale, e il terzo ieri in via Michele Bianchi, all’angolo con via Salvatore Amendola. Questi incidenti hanno messo in luce una preoccupante mancanza di gestione delle acque reflue, ed hanno creato ingenti disagi per i residenti e per i turisti, che in questi giorni hanno visitato il borgo marinaro.

Gli abitanti di Marzamemi chiedono un’azione immediata per risolvere questa problematica ricorrente, poiché la mancanza di interventi adeguati può comportare gravi conseguenze ambientali e per la salute pubblica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe