mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaPachino: il deputato Carlo Auteri chiede spiegazioni sui 100.000 Euro stanziati per...

Pachino: il deputato Carlo Auteri chiede spiegazioni sui 100.000 Euro stanziati per la valorizzazione del territorio

Il deputato regionale Carlo Auteri ha sollevato interrogativi riguardo all’uso dei 100.000 euro di finanziamento destinati alla valorizzazione del territorio di Pachino. Questi fondi erano stati assegnati al Comune di Pachino con l’obiettivo di sostenere il patrimonio culturale e le risorse locali. Tuttavia, il deputato si è mostrato deluso dalla mancanza di trasparenza nell’utilizzo di tali risorse.

Auteri ha espresso la sua preoccupazione in merito alla destinazione dei fondi, affermando che dopo il trasferimento del Festival internazionale del Cinema di Frontiera da Marzamemi a altre città siciliane, sarà necessaria un’ispezione per verificare se questi soldi siano stati effettivamente utilizzati per promuovere l’area pachinese.

Il Festival internazionale del Cinema di Frontiera è stato un evento prestigioso che ha avuto luogo per ben 22 anni nel borgo marinaro di Marzamemi. Tuttavia, quest’anno è stato spostato altrove, con l’ideatore e direttore artistico del festival che ha dichiarato la mancanza di condizioni adeguate per ospitarlo a Marzamemi, non solo dal punto di vista finanziario, ma anche logistico.

Il deputato Auteri ha espresso la sua delusione per il fatto che i fondi non siano stati utilizzati per assicurare la continuità di un evento culturale di prestigio, ma ha sottolineato che ci sono stati investimenti simili in altre città siciliane, come Rosolini, Noto, Sortino, Augusta e Avola, che hanno avuto un evidente ritorno economico grazie alle attività di valorizzazione del territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe