giovedì, Giugno 20, 2024
HomeCronacaPachino: lunedì riparte la mensa scolastica, il ticket a 4,86€ preoccupa i...

Pachino: lunedì riparte la mensa scolastica, il ticket a 4,86€ preoccupa i genitori

A Pachino è in arrivo la mensa scolastica. A partire da lunedì 16 ottobre 2023, gli alunni avranno l’opportunità di consumare dei pasti a scuola usufruendo del servizio di refezione scolastica. Ma l’entusiasmo iniziale è stato offuscato da un tema scottante: il costo dei buoni pasto.

Quest’ultimi potranno essere acquistati presso gli uffici vendita di in via Rubera, accanto al Centro Cottura, il 12 e il 13 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, al prezzo di 4,86 euro per ogni buono pasto.

Pare che molti genitori pensino che il costo del buono sia eccessivo, e si interrogano sul motivo per cui la mensa scolastica debba pesare così pesantemente sul loro bilancio familiare.

Da un lato, c’è l’argomento che sottolinea l’importanza di una nutrizione adeguata per i bambini durante il giorno scolastico.

Dall’altro lato, ci sono le preoccupazioni legate al fatto che molte famiglie potrebbero non essere in grado di permettersi questo costo aggiuntivo. In un periodo in cui molte famiglie stanno affrontando sfide economiche, un costo di quasi 5 euro a pasto può rappresentare un onere finanziario significativo.

È importante che chi di dovere prenda in considerazione queste preoccupazioni e cercino un compromesso equo, che garantisca il benessere dei bambini senza mettere a dura prova le finanze familiari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe