venerdì, Luglio 12, 2024
HomeCronacaPte a Pachino: emergenza carenza di personale medico anche a Dicembre

Pte a Pachino: emergenza carenza di personale medico anche a Dicembre

Raggiunto un punto cruciale nel Pronto Soccorso del Pte di Pachino, dove la mancanza di personale medico rischia di causare la chiusura durante le festività natalizie, mettendo a repentaglio la salute dei cittadini.

Il problema della carenza di medici nel Pte di Pachino non è nuovo e, purtroppo, né le tragiche conseguenze della mancanza di personale sanitario né gli sforzi dell’ASP di Siracusa sembrano aver risolto questa problematica cronica.

La tragedia dello scorso febbraio, quando un agricoltore di 38 anni perse la vita proprio all’interno di questa struttura sanitaria, ha messo in evidenza la grave situazione. In quel momento non c’era alcun medico in servizio, sottolineando l’urgenza e l’importanza di trovare una soluzione a questa carenza.

L’ASP di Siracusa ha tentato di affrontare il problema attraverso avvisi per reclutare medici, tuttavia senza successo. La difficoltà nel reperire e trattenere professionisti sanitari sta compromettendo pesantemente la qualità dell’assistenza offerta agli abitanti della zona, creando una situazione di emergenza sanitaria sempre più preoccupante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe