lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaCorrado e Matteo dell' Istituto “S.PELLICO” di Pachino vincono il Concorso di...

Corrado e Matteo dell’ Istituto “S.PELLICO” di Pachino vincono il Concorso di Arte di Natale dell’Ambasciata Inglese

Nell’ambito di una competizione nazionale organizzata dall’Ambasciata Inglese in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Pearson, i fratellini Corrado, 7 anni, e Matteo, 9 anni, originari di Pachino, hanno raggiunto un traguardo straordinario. 𝙇𝙖 loro 𝘾𝙝𝙧𝙞𝙨𝙩𝙢𝙖𝙨 𝘾𝙖𝙧𝙙 𝙫𝙚𝙧𝙧à 𝙞𝙣𝙫𝙞𝙖𝙩𝙖 dall’ambasciatore Britannico HM Edward Llewellyn 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙖𝙪𝙜𝙪𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙖𝙡 𝙍𝙚 𝘾𝙖𝙧𝙡𝙤 𝙄𝙄𝙄 🇬🇧, 𝙖𝙡 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖 𝙎𝙚𝙧𝙜𝙞𝙤 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙖𝙧𝙚𝙡𝙡𝙖 🇮🇹 𝙚𝙙 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙜𝙞𝙖 𝙈𝙚𝙡𝙤𝙣𝙞.

Entrambi studenti della sezione D dell’Istituto “Silvio Pellico” di Pachino, Corrado e Matteo sono stati elogiati per la loro creatività dalla comunità scolastica. L’Ambasciatore britannico ha esteso loro un invito speciale: parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si terrà presso Villa Wolkonsky a Roma, residenza dell’Ambasciatore, dove concluderanno l’evento con un tradizionale “Tea and mince pies”.

Accompagnati dalla loro insegnante di lingua inglese, Valentina Bartolo, e dalla collega Francesca Marino, entrambi orgogliosi dei risultati ottenuti dagli studenti dell’Istituto, Corrado e Matteo riceveranno il meritato riconoscimento per il loro straordinario impegno.

Tra 2418 partecipanti provenienti da tutta Italia, la Christmas Card dei fratelli siciliani si è distinta per la sua originalità e il suo calore unico, conquistando il primo posto nella categoria scuola primaria.

L’Istituto “S. Pellico” si veste di gloria grazie a questi giovani talenti che rappresenteranno con fierezza la Sicilia. Un plauso va al Dipartimento di lingua inglese per aver promosso la partecipazione degli studenti e agli insegnanti per il loro impegno quotidiano e il supporto fornito.

Un sentito ringraziamento è rivolto alla Dirigente dell’Istituto, la Dott.ssa Liliana Lucenti, per il suo costante sostegno a iniziative innovative e per aver sempre incoraggiato il corpo docente. Un grazie speciale va alle famiglie degli studenti, preziose alleate in questo percorso di crescita e apprendimento.

La partecipazione dei giovani talenti Corrado e Matteo è un esempio luminoso di creatività e impegno, ispirando la comunità e portando lustro alla loro scuola e alla loro terra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe