Eco-Vigilanza a Pachino: Dusty e AEZA Monitorano la Raccolta Differenziata

355

Dusty e la Guardia Ambientale Zoofila Pachino proseguono nell’importante compito di vigilare sulla corretta gestione della raccolta differenziata nella zona. Il loro impegno continua a garantire l’osservanza delle regole e la corretta gestione dei rifiuti, un aspetto fondamentale per la comunità locale.

L’attenzione rivolta al rispetto del calendario di raccolta è massima e si chiede la collaborazione di tutti i cittadini.

Guardia Ambientale Zoofila Pachino:

“vi informiamo con attenzione che stiamo monitorando il rispetto del calendario di raccolta e chiediamo la vostra massima collaborazione. In caso di errato conferimento dei rifiuti, ovvero se vengono posizionati fuori dal calendario stabilito, sarà applicato un “bollino di errato conferimento”. Vi preghiamo di tenere presente che: Rifiuti non Raccolti: I rifiuti contrassegnati dal bollino di errato conferimento non saranno raccolti durante la successiva operazione di raccolta.

Potenziamento dell’Ufficio di Controllo: Stiamo potenziando un ufficio specifico per monitorare e applicare le norme. In caso di ripetuti casi di errato conferimento, potrebbe essere redatto un verbale e applicate sanzioni. Vi incoraggiamo, pertanto, a seguire attentamente il calendario di raccolta e ad adottare pratiche di smaltimento responsabile. “