lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaMarzamemi: l'Arco di Piazza Regina Margherita pericolante, "intervenire urgentemente"

Marzamemi: l’Arco di Piazza Regina Margherita pericolante, “intervenire urgentemente”

L’iconico Arco tra Piazza Regina Margherita e il Vicolo Villadorata, a Marzamemi, simbolo di storia e cultura, è ora al centro di una crescente preoccupazione da parte dei cittadini. Segni evidenti di usura hanno fatto emergere seri timori sulla sua stabilità, suscitando richieste pressanti di intervento da parte di varie associazioni e singoli residenti.

Tra coloro che hanno sollevato la problematica anche Enzo Ferrara, voce dell’Associazione Borgo Sostenibile, il quale scritto: “Segnalo pubblicamente, dopo numerosi appelli da parte di diversi cittadini, l’urgenza di un intervento per il ripristino dell’Arco di Piazza Regina Margherita di Marzamemi”.

L’Arco, che collega il Palazzo di Villadorata alla chiesa antica locale, rappresenta non solo un punto di riferimento storico, ma anche un elemento fondamentale dell’identità della comunità. La sua deteriorata condizione ha generato una crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica, soprattutto considerando l’afflusso di visitatori che caratterizza la località, in particolar modo nella stagione estiva.

Il richiamo all’azione urgente da parte delle autorità competenti diventa quindi imprescindibile, al fine di preservare non solo il patrimonio architettonico di Marzamemi, ma anche la sicurezza e il benessere della sua gente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe