martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaPortopalo: multe salate per negligenza nella pulizia dei terreni

Portopalo: multe salate per negligenza nella pulizia dei terreni

La pulizia e l’igiene urbana sono al centro dell’attenzione a Portopalo, dove il Comando di Polizia Locale ha avviato una serie di controlli mirati per garantire il rispetto delle regole. Secondo l’Ordinanza Sindacale del Novembre 2023, i proprietari dei terreni incolti sono tenuti a mantenere le loro proprietà pulite, pena sanzioni molto elevate.

Dopo quattro mesi di tempo concesso per adeguarsi alle disposizioni, il Comando ha iniziato a elevare le prime multe per chi trascurava i propri doveri. Il Sindaco di Portopalo, Rachele Rocca, ha chiarito che la collaborazione dei privati è fondamentale per mantenere gli standard elevati di pulizia e igiene nella città.

“Coloro che non rispettano le regole sono stati avvisati – scrivi il Sindaco Rocca – dopo la sanzione, hanno cinque giorni per mettere in ordine i propri terreni, altrimenti il Comune interverrà direttamente, addebitando le spese al proprietario.”

Infine, conclude ringraziando coloro che hanno rispettato le disposizioni con diligenza, mentre invita con urgenza chi non ha ancora provveduto a farlo, al fine di evitare sanzioni e interventi comunali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe