lunedì, Giugno 17, 2024
HomeCronacaAllerta Meteo Gialla in Sicilia: si abbassa la temperatura, temporali in aumento

Allerta Meteo Gialla in Sicilia: si abbassa la temperatura, temporali in aumento

La Sicilia oggi affronterà una giornata e una notte di intensa attenzione. La Protezione Civile Regionale infatti ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico valido fino alle 24 di oggi, mercoledì 8 maggio 2024.

In questa giornata il maltempo si farà sentire in tutto il Sud Italia, portando precipitazioni significative e soprattutto temporalesche, con particolare intensità sulla Sicilia. Il dipartimento regionale della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla, avvisando la popolazione dell’isola di prestare massima attenzione.

Secondo le previsioni, le precipitazioni saranno da sparse a diffuse, con possibili rovesci o temporali.

I venti potrebbero raggiungere localmente forti intensità nella parte occidentale della Sicilia, mentre il mare nello Stretto di Sicilia tenderà a diventare molto mosso.

Le temperature subiranno una marcata diminuzione rispetto ai giorni precedenti, contribuendo a rendere l’atmosfera ancor più fresca e umida.

La popolazione è invitata a seguire attentamente le indicazioni delle autorità e ad adottare le opportune precauzioni, specialmente nelle zone più a rischio e durante l’evolversi delle condizioni meteorologiche avverse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe