Tra i 5 stelle ed il leader dell’ex amministrazione comunale c’è contatto

1517

Una Pachino verde, sociale, sicura, con servizi efficienti e una macchina amministrativa moderna e trasparente, pronta ad accogliere le legittime istanze dei cittadini. Sono le parole d’ordine della coalizione che si è costituita intorno al candidato sindaco Fabio Fortuna e che vede, oltre al Movimento 5S, Articolo 1 e il Movimento Riscriviamo-iocambiopachino.
Il valore assoluto rimane quello della legalità, intesa come metodo di azione e garanzia dei diritti fondamentali dei pachinesi.
ANDREA NICASTRO (PRESIDENTE RISCRIVIAMO-IOCAMBIOPACHINO): “La legalità e l’integrità morale sono i valori fondanti che hanno dato linfa a questa coalizione. Solo tramite un’azione amministrativa improntata al rispetto della legge potremo restituire ai cittadini quelle certezze che si sono perse e tutelare la bellezza di questo territorio che amiamo profondamente. Il nostro obiettivo è il benessere della comunità che deve ripartire all’insegna di uno sviluppo sostenibile. Fabio Fortuna e il Movimento 5S hanno fatto sentire in questi anni la loro presenza in città con garbo, determinazione e concretezza. Fabio è un giovane professionista, ha entusiasmo e nutre la schietta ambizione di mettersi, come tutti noi del resto, a servizio della città e dei cittadini. Metteremo a sua disposizione l’esperienza politica ed amministrativa maturata per un nuovo slancio. Le sfide non ci fanno paura”.
GIANNI CALLERI (ART.1): “sono impegnato da oltre un anno alla creazione di un centro-sinistra progressista. Dai primi incontri abbiamo messo da parte ogni ostacolo e pregiudizio per formare un gruppo di donne e uomini, capaci di farsi carico della ricostruzione responsabile di questa città. Ancora oggi crediamo che ci sia spazio per aggregare intorno a Fabio altre forze politiche che condividano questo progetto”.
RUGGERO LUPO (MOVIMENTO 5S): “Il movimento è entusiasta dell’adesione di iocambiopachino al nostro ambizioso progetto politico per la città. Questo progetto parte dal consolidamento dello straordinario risultato personale ottenuto nel 2017, in occasione della tornata elettorale regionale, da Fabio Fortuna sul quale Il M5S aveva convintamente puntato. Questa coalizione non è il risultato di una fusione a freddo dettata da mera convenienza elettorale o da perverse logiche di spartizione di poltrone e di potere ma si basa sulla consapevolezza condivisa della partecipazione attiva al miglioramento politico e culturale delle nostre città, una sfida auspicata dal nostro carissimo ex premier Giuseppe Conte”
FABIO FORTUNA (candidato sindaco): “La nostra coalizione vuole essere progressista e alternativa, aperta a tutte le forze politiche, alle associazioni e alle persone che puntino a riscoprire l’orgoglio di essere pachinesi attraverso un new deal per questa città che ha un enorme potenziale in termini di risorse umane e un territorio che deve essere un patrimonio intangibile da sfruttare saggiamente come trampolino di lancio per un autentico progresso sociale ed economico. Ma siamo stati da fin troppo dilaniati da contrasti irriducibili, ecco perché mi propongo di essere il sindaco di tutti”.