HomePoliticaPachino: dati sui Consiglieri Comunali non ancora certi, la sezione 21 sarà decisiva

Pachino: dati sui Consiglieri Comunali non ancora certi, la sezione 21 sarà decisiva

Mancano ancora i dati ufficiali riguardo i voti di lista di 4 sezioni, oltre ai dati riguardo i voti di preferenza della tanto attesa sezione 21. Stando ai numeri certi fino ad ora, considerando il “Premio di Maggioranza” conquistato dalla Sindaca Carmela Petralito, sono già sicuri i nomi di alcuni dei 10 consiglieri comunali presenti nelle liste a suo sostegno, come quello di Sebastiano Gabeli che ha ottenuto il record delle preferenze con 454 voti, appartenente alla lista “Fratelli d’Italia Giorgia Meloni“, Della stessa lista sarà certamente consigliere comunale anche Lupo Giusepppe, con 360 voti di preferenza. La lista “Fratelli d’Italia Giorgia Meloni”, essendo risultata quella con maggiori voti, ovvero 1944, si è aggiudicata un terzo consigliere. Si tratta di una donna, tra Nuccia Burgaretta ( 214 voti) e Orlando Ilenia (211). e a decidere chi delle due siederà in consiglio comunale saranno i voti della sezione 21.

Anche la lista “#diventerà bellissima” si è aggiudicata 3 consiglieri, ovvero Nicastro Antonino con 322 voti, Monaco Maria Concetta con 210 voti e Russo Aldo con 178 preferenze.

Probabilmente 3 consiglieri scattano anche nella lista “Cambia Menti”, in cui certamene siederà al consiglio comunale Ristuccia Francesco con 332 voti di preferenza, seguito da Tropiano Alessia che ha ottenuto 186 voti. Probabile il terzo consigliere della lista è Avolese Salvatore, che ha ottenuto 146 voti, posto che potrebbe spettare a Tuminello Giuseppe della lista “UniAmo Pachino”. Anche in questo caso a deciderlo saranno i voti della sezione 21.

Di quest’ultima lista è certo però che al giovanissimo Angelo Pantoni spetta il posto in consiglio, in quanto ha ottenuto 248 preferenze.

Solo la lista “Progetto Pachino Spiraglia” a sostegno della Sindaca, non ha ottenuto nessun consigliere comunale.

In Opposizione siederà certamente la candidata a sindaco che si è aggiudicata il secondo posto, ovvero Barbara Fronterrè. A seguire il nome di Davide Fronterrè che, appartenente alla lista “Progressisti per Pachino” a sostegno della candidata Barbara, ha ottenuto 255 voti. Della stessa lista, probabile consigliere sarà anche Ricupero Emiliano, con 175 voti.

Anche la lista “Movimento 5 stelle” supera lo sbarramento, entrando per la prima volta al consiglio comunale di Pachino con Ruggero Lupo che ha ottenuto 235 voti.

Ottiene due consiglieri comunali la lista “Rinascita di Pachino” con Blundo Salvatore (201 voti) e Gambuzza Giuseppe (183 voti).

La sezione 21 deciderà anche le sorti della lista “UDC- Unione di Centro”, la quale non si sa ancora se supera lo sbarramento. In caso positivo, il consigliere comunale sarà Rosa Sebastiano con 200 voti.

Le liste a sostegno della candidata a sindaco Barbara Fronterrè che non superano lo sbarramento sono probabilmente “Con Andrea Ferrara scegliamo Pachino” e certamente “Un’Altra Storia per Pachino”.

Rischiano di rimanere fuori dal consiglio comunale i sostenitori del candidato a sindaco Corrado Quartarone, in quanto nessuna delle 3 liste, al momento, ha superato lo sbarramento. Si tratta delle liste “Terra Mia“, “Forza Italia Berlusconi” e “Lega Salvini Sicilia”. Probabilmente i voti della sezione 21 incideranno anche su queste tre liste.

Anche la lista “Rialzati Pachino” non ha superato la soglia del 5%.

SEGUICI SU:
Pachino: la professo
Pachino: la professo

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO