giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArtePachino: i lavori di tre alunne del liceo Michelangelo Bartolo pubblicati dalla...

Pachino: i lavori di tre alunne del liceo Michelangelo Bartolo pubblicati dalla Casa Editrice Bertoni

Gli alunni dell’Istituto Superiore Michelangelo Bartolo di Pachino hanno partecipato ad un concorso letterario promosso dall’associazione Fulgineamente di Foligno, scrivendo dei brevi racconti dal tema “Sotto il segno del Covid”. Tale concorso ha permesso ai giovani di dare voce alle loro idee e sentimenti, soffocati dalla globale pandemia che vige ormai da un anno e mezzo.

I lavori di tre alunne, ovvero Giuliana Beninato e Giuliana Lupo della classe 3C Liceo Classico e Carla Spatafora della 4A Liceo Scientifico, sono stati selezionati dalla giuria e verranno pubblicati dalla Casa Editrice Bertoni. Il libro sarà in vendita nelle librerie, sul sito della casa editrice e sui principali book-stores online. Le tre studentesse hanno raccontato storie legate alla vita, all’amore, alla scuola, alla famiglia e all’amicizia ai tempi del Covid.

Il Dirigente Scolastico porge loro un pubblico encomio, grato per la grande sensibilità e attiva partecipazione dimostrata per il raggiungimento di questo risultato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe