giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAltroLucia Azzolina a Pachino: l'ex ministro presenterà il suo libro all'ex Cinema...

Lucia Azzolina a Pachino: l’ex ministro presenterà il suo libro all’ex Cinema Diana

Lunedì 9 Maggio, alle ore 18, presso l’ex Cinema Diana di Pachino, l’ex Ministro Italiano alla Pubblica Istruzione Lucia Azzolina presenterà il suo libro dal titolo “La Vita Insegna – dalla Sicilia al Ministero, il viaggio di una donna che alla scuola deve tutto”,  edito da Baldini­+Castoldi, con prefazione di Liliana Segre.

Il giornalista Sergio Taccone e Giusy Latino la accompagneranno in un viaggio autobiografico tra scuola e politica, intervistandola.

Il libro racconta di una giovane donna siciliana con due lauree che affronta il viaggio che la porta dalla provincia di Siracusa fino al ministero di viale Trastevere.

Inoltre narra della ministra che governa la scuola nel primo anno dell’emergenza sanitaria. Un racconto sincero, senza filtri ed emozionante che parte dall’infanzia povera, arricchita però dall’amore per i libri.

“Per Lucia Azzolina scuola è prima di tutto il modo in cui ha scelto di vivere: impegno, merito, rispetto delle regole, fiducia nei giovani. Questo libro è la storia di tanti che vivono di sacrifici e partono con una valigia di cartone senza sapere se torneranno. È la storia di una donna che ama la scuola e che alla scuola deve tutto.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe