HomeArtePachino: attività e laboratori alla Silvio Pellico per “Io Leggo Perchè”, alcuni alunni incontrano la Scrittrice Yvonne Dimartina

Pachino: attività e laboratori alla Silvio Pellico per “Io Leggo Perchè”, alcuni alunni incontrano la Scrittrice Yvonne Dimartina

La settimana di “Io Leggo Perché” coinvolge ogni anno tantissime scuole italiane che organizzano una serie di attività di lettura e laboratori volti a dare una certa rilevanza a tale iniziativa. Ieri mattina nella Sala Teatro della Scuola Silvio Pellico gli alunni delle classi prime, terze e quarte di scuola primaria hanno incontrato la Scrittrice Yvonne Dimartina che recentemente ha scritto il suo nuovo libro Voltagrigia. Entusiasmo da parte dei bambini che hanno ascoltato con grande gioia la lettura di alcuni brani letti proprio dall’autrice.

Inoltre gli alunni delle classi quinte hanno incontrato alcuni operatori dell’Associazione di Clowntherapy “Rising Sun”, in cui hanno trattato il tema dell’inclusione.

I piccoli studenti del plesso Rubera hanno svolto delle attività targate “Io leggo Perchè” insieme agli amici dell’Agape, mentre gli alunni delle classi terze hanno avuto il piacere di ascoltare la voce narrante dell’autore Pippo Bufardeci.

L’iniziativa nazionale “Io Leggo Perchè” dell’Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, nell’edizione 2022, è iniziata il 5 novembre e terminerà il 13 novembre. In questo periodo di tempo è possibile andare nelle librerie aderenti e donare un libro per le biblioteche scolastiche. L’Istituto Silvio Pellico di Pachino é gemellato con la libreria Mondadori Point.

PACHINO - DENUNCIATO
Pachino: trovate 6 s

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO