Poche novità rispetto alla precedente, il sindaco Petralito nomina la nuova giunta comunale

1837

Contraddittorie le dichiarazioni del Sindaco Carmela Petralito sulla necessità di portare avanti una politica di cambiamento.Il Sindaco nonostante i cambiamenti annunciati rinomina quasi tutti i vecchi assessori infatti gran parte della vecchia squadra di governo è stata riconfermata.

Una delle sorprese è stata la riconferma di Massimo Guarino, la cui nomina sembrava in bilico a causa degli attriti all’interno del gruppo politico MpA rappresentato dai Consiglieri Monaco e Nicastro. Tuttavia, sembra che il Sindaco abbia deciso di confermare la sua fiducia in lui.

Al contrario, l’ex Assessore allo sport, turismo e spettacolo Marilena Rubera non ha trovato spazio nella nuova giunta comunale e le sue deleghe sono state affidate al Vicesindaco Aldo Russo, nuovamente confermato e già titolare di altre deleghe.

L’unica vera novità della giunta è rappresentata da Irene Gennaro, un volto nuovo della politica pachinese, fortemente voluto dal Sindaco e, secondo alcune fonti, espressione del gruppo provinciale dell’ex consigliere comunale di Siracusa Salvo Sorbello.

In sintesi, nonostante l’attesa di importanti cambiamenti, la nuova giunta comunale di Pachino sembra avere poche novità rispetto alla precedente. Resta da vedere come si svilupperanno le dinamiche politiche all’interno del Comune nei prossimi mesi e se ci saranno ulteriori cambiamenti nella squadra di governo.