mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAltroTorna l'Inverdurata a Pachino: si tratta della 17esima edizione

Torna l’Inverdurata a Pachino: si tratta della 17esima edizione

Dal 12 al 15 maggio avrà luogo a Pachino l’inverdurata, rinomata manifestazione-concorso che celebra i mosaici vegetali, realizzati con i prodotti dell’agricoltura pachinese. Dopo tre anni di pausa a causa della pandemia, finalmente i meravigliosi mosaici verranno realizzati luogo via Cavour.

La manifestazione, giunta alla sua diciassettesima edizione, prevede numerosi eventi. Il tema sarà “Sicilia bedda tra storia, arte, miti e colori”, e promette di essere un’esplosione di colori con iniziative culturali, gastronomiche e musicali.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Inverdurata di Pachino. Sono stati già presentati i bozzetti, di artisti, associazioni e scuole, tra i quali ne verranno selezionati sedici per la creazione dei mosaici che, come da tradizione, saranno realizzati su via Cavour dal pomeriggio alla notte di venerdì 12 maggio, senza sosta, mentre piazza Vittorio Emanuele e piazza Colonna saranno la festosa cornice dell’evento che si concluderà il 15 maggio.

L’evento è riconosciuto dalla Commissione internazionale di entità di arti effimere ed è un’occasione per rappresentare l’agricoltura locale in forma artistica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe