mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAltroPachino: UniCredit dona un minivan all'Associazione Agape per favorire l'inclusione sociale dei...

Pachino: UniCredit dona un minivan all’Associazione Agape per favorire l’inclusione sociale dei disabili

L’Associazione di volontariato Agape, attiva da oltre trent’anni a Pachino, ha ricevuto una generosa donazione da parte di UniCredit Italia. Grazie alla banca, l’Associazione adesso ha un minivan utile a risolvere le problematiche di mobilità dei soggetti disabili che frequentano il Centro diurno gestito dall’Associazione stessa.

Il nuovo minivan permetterà di accompagnare i disabili dal Centro diurno alla loro abitazione e viceversa, in modo da facilitare il loro quotidiano. Inoltre, l’Associazione potrà utilizzarlo per portare i disabili a visitare i maggiori luoghi di interesse storico, culturale ed artistico del territorio, promuovendo così l’integrazione sociale e l’inclusione dei soggetti più fragili.

Il dono di UniCredit è stato possibile grazie alla carta etica UniCreditCard Flexia, che prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti vada ad alimentare uno specifico Fondo destinato a iniziative di solidarietà portate avanti da organizzazioni senza scopo di lucro.

Il Presidente dell’Associazione di volontariato Agape, Giuseppe Vassalli, ha espresso la sua gratitudine alla banca, sottolineando l’importanza del progetto presentato e l’intelligenza nell’utilizzo delle risorse economiche per favorire processi virtuosi a beneficio del territorio.

UniCredit Italia, tramite la sua carta etica, ha assegnato in Sicilia oltre due milioni di euro a 192 progetti di onlus che operano nell’isola dal 2011 ad oggi. Il Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia, Salvatore Malandrino, ha dichiarato che la banca è sempre vicina alle esigenze del territorio, fornendo un contributo concreto alle necessità delle comunità in cui opera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe