mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCarenza idrica a Pachino e Marzamemi: emergenza in vista con l'arrivo della...

Carenza idrica a Pachino e Marzamemi: emergenza in vista con l’arrivo della stagione turistica

La carenza idrica ancora una volta torna ad essere una delle principali preoccupazioni per la città di Pachino. Già a maggio la cittadinanza si trova costretta a ricorrere all’approvvigionamento di acqua tramite autobotti. Questa situazione, se non gestita con attenzione, potrebbe avere gravi conseguenze sul benessere della popolazione e sull’economia della città.

Il sistema di distribuzione dell’acqua nella città presenta diverse criticità, tra cui perdite di acqua nelle condutture e un’eccessiva dispersione dovuta alla vetustà delle tubazioni.

La popolazione locale è sempre più preoccupata per la situazione, in quanto la stagione turistica sta per iniziare e la città di Pachino, insieme alla vicina Marzamemi, dovrà ospitare un flusso sempre più numeroso di turisti. L’afflusso turistico, infatti, potrebbe esacerbare la già precaria situazione idrica, creando ulteriori difficoltà per l’erogazione dell’acqua.

E’ necessario pertanto adottare una serie di misure concrete per garantire l’erogazione di una risorsa così vitale come l’acqua alla popolazione e ai turisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe